Eventi e Comunicazione

Eventi e Comunicazione

Eventi aziendali e promozionali; identità visiva; nuovi format per la comunicazione interna ed esterna; Workshop e Convention Esperienziali; creatività e innovazione. Dall’ideazione alla realizzazione, curiamo ogni dettaglio, prima, durante e dopo l’evento. Focus Consulting esprime Visione e Strategia nell’organizzazione degli eventi.

La nostra metodologia di intervento

Il nostro team studia e progetta soluzioni adatte alle singole esigenze aziendali, perché riteniamo che ogni azienda è unica, con suoi propri obiettivi strategici e i suoi propri valori.

Valutiamo le opportunità e ottimizziamo le risorse a disposizione | Studiamo e portiamo a realizzazione eventi aziendali rivolti sia alla clientela esterna che ai clienti interni, con l’obiettivo di raccontare la mission del cliente, con creatività e contenuti artistici, nell’intento di stimolare la curiosità e sorprendere l’interlocutore.
Costruiamo la Corporate Identity dell’azienda lavorando al fianco delle funzioni Marketing ed HR, progettando percorsi di comunicazione istituzionale per trasmettere valori, mission e vision | Attraverso uno Storytelling strutturato e coerente, raccontiamo insieme l’azienda e i suoi prodotti, sviluppando empatia nei confronti del target.
I nostri creativi sviluppano idee, spesso anche insolite, per la comunicazione interna ed esterna aziendale, con un focus proiettato verso le nuove tecnologie | Incrementiamo l’utilizzo dei Social Media per le strategie di Web Marketing e Personal Branding.
Abbiamo sviluppato negli anni una posizione totalmente innovativa in ordine a questo tipo di eventi. Organizziamo in prima persona e in ogni singolo dettaglio gli eventi che ci vengono affidati dalle aziende, con l’obiettivo di mettere “le persone” al centro della storia aziendale, per assumerne valori ed identità e condividerli con la clientela esterna.

Progetto: La Mia Banca

La MIA banca è un esempio concreto di come un format fortemente innovativo di comunicazione interna, si presta ad essere un efficace strumento di Marketing e comunicazione esterna. Si tratta di una mini serie web ambientata nella BCC di San Marzano di San Giuseppe, che in 11 puntate della durata di circa 6 minuti ciascuna, rafforza il tema della territorialità e dell’affiancamento concreto della banca a famiglie e imprese.
11 puntate - 105 protagonisti
Produzione e regia: Focus Consulting
Video: La mia Banca

Ci hanno scelto