Formazione Creativa

FORMAZIONE CREATIVA

Scoprite i segreti di un nuovo modello di apprendimento semplice, potente e semplificato. La formazione creativa per il potenziamento dei vostri talenti. Ascolto, squadra, territorialità, rispetto, passione.
Migliorare relazioni professionali e personali, sviluppare leadership e carisma, avere più risultati in meno tempo, dare il tuo contributo al gruppo, all’organizzazione e al territorio, sono gli obiettivi della nostra formazione creativa.
Scoprire i 5 fondamentali della formazione creativa targata focus consulting. Un viaggio nella mente e nella creatività, un nuovo paradigma manageriale.

FORMAZIONE CREATIVA

I 5 valori della formazione creativa ed esperienziale

Senza passione non si va da nessuna parte. Senza passione non c’è entusiasmo e senza entusiasmo siamo letteralmente spenti. L’entusiasmo non è solo una manifestazione esteriore ed una volta acquisito penetra a fondo nella nostra mente rivoluzionando la nostra personalità ed il nostro modo di relazionarci al gruppo. Alimentare passione in quello che si fa è il primo step della nostra formazione creativa.
In ogni squadra che si rispetti o si vince insieme o si perde tutti. In una squadra che si rispetti vige il paradigma dell’interdipendenza in cui tutti vincono. La relazione quando applicata ad un gruppo di lavoro è una disposizione mentale che alimenta in tutti la ricerca del reciproco vantaggio a beneficio dell’intera squadra, del gruppo e dell’intera organizzazione. Potenziare al massimo l’autentico gioco di squadra è il secondo step della nostra formazione creativa.
Occorre prima cercare di capire gli altri e poi cercare di farsi capire. L’essenza dell’ascolto empatico è questo. Imparare ad ascoltare con l’intenzione di capire e non solo di rispondere, è l’unico modo per alimentare fiducia reciproca e generare valore nelle relazioni di gruppo. Potenziare al massimo l’ascolto empatico è il terzo step della nostra formazione creativa.
Avere rispetto per gli altri genera fiducia e la fiducia reciproca favorisce la creazione di energia positiva in un gruppo o in un’organizzazione. Comprendere realmente i nostri interlocutori, non dare niente per scontato, mantenere gli impegni presi, chiarire le aspettative e dar prova di coerenza personale sono gli ingredienti alla base del rispetto. Potenziare al massimo il rispetto è il quarto step della nostra formazione creativa.
La dimensione emozionale della nostra vita è legata non solo al rapporto con gli altri ma anche al rapporto con il territorio. Le organizzazioni di successo creano un legame che valorizza gli elementi positivi ed i valori della territorialità. Territorialità è il quinto valore della formazione creativa.

Ci hanno scelto